


Caselle Email Cloud RocketMail
Il servizio di posta nel cloud basato su RocketMail è ben più di un semplice servizio email per le aziende: la webmail integra avanzate funzionalità di agenda, attività, note, rubrica, condivisione di file e instant messaging. L’eccellente interfaccia Web permette di soddisfare anche i clienti più esigenti.
Webmail compatibili con tutti i Browser e dispositivi mobili
A prescindere da dove ci si trovi nel mondo o da quale dispositivo si stia utilizzando, con le caselle email RocketMail è possibile inviare, ricevere email e collaborare con estrema semplicità.
Condivisione file via internet
La Webmail di RocketMail è un ambiente di lavoro completo che integra, oltre a tutte le funzioni avanzate richieste in un ambiente collaborativo, anche la condivisione dei file. La funzionalità di File Storage permette di inviare ai destinatari un link al file che si desidera condividere, impostando opzionalmente una scadenza temporale e una password.
Oltre la Webmail
Le caselle professionali RocketMail possono essere utilizzate anche con i più comuni client di posta elettronica in quanto è garantito il supporto dei protocolli POP, IMAP, CalDAV, CardDAV, XMPP
Supporto Exchange ActiveSync
Grazie al supporto Exchange ActiveSync ed Exchange Web Services è possibile utilizzare tutte le funzionalità di sincronizzazione di MS Outlook su Windows o Mac OSX, così come i dispositivi mobile quali smartphone e tablet Apple e Android.
Funzione integrata di Video Conferenza
La funzione Videoconferenze con Team Workspaces di RocketMail offre un’area di lavoro che include sessioni audio e video in tempo reale, chat di gruppo e condivisione di documenti. È possibile invitare al meeting un numero illimitato di partecipanti tenedo presente che la chat audio/video viene gestita tramite un sistema peer-to-peer (limitata a 8 partecipanti).

I vantaggi
- Agilità e flessibilità (considerato un ambiente privilegiato per l’utilizzo di strumenti e metodologie Agile e DevOps)
- Riduzione del time-to-market (il personale IT non deve più preoccuparsi della gestione infrastrutturale)
- Riduzione dei costi (elimina i costi di gestione dell’infrastruttura fisica)
- Sicurezza e affidabilità (presenta un modello più snello basato sul servizio e riduce il rischio di sovra-allocazione delle risorse)
Server Cloud
Quando si parla di Cloud Computing si intende tutta una serie di soluzioni e servizi che si fruiscono da remoto su server Cloud e quindi anche tutta la rete di hardware e piattaforme di sviluppo.
L’IaaS (Infrastrutture as a Service) è la forma di Cloud che cresce più rapidamente perchè c’è molto interesse per gli acquisti delle infrastrutture virtualizzate. Tra i vari servizi legati al Cloud, l’IaaS è quello che sta avendo e ha avuto una crescita esponenziale che lo porta ad essere l’elemento trainante in questo momento.
I vantaggi che potrebbe avere un cliente a spostare la propria infrastruttura nel Cloud gli permetterebbero di avere accesso a caratteristiche che normalmente in casa non si potrebbe permettere: a parità di risorse, il Cloud ha costi nettamente minori, in quanto, non serve comprare hardware nè sostituirlo al crescere delle esigenze.
Il vantaggio economico per i clienti è che possono pagare solo per le risorse che utilizzano, quindi non devono fare acquisti di nuovo hardware e non devono non hanno corsi di licenza.
Il canone fisso permette al cliente di fare il suo budget e sa che per i suoi due o tre server, ad esempio, ha un canone fisso comprendente il costo del supporto tecnico fornito dal Service Provider
Backup Cloud
1Backup è SICURO E SCALABILE: i tuoi dati sono conservati in Data Center su territorio Italiano e non sono accessibili direttamente ma solo tramite l’utilizzo dell’applicazione.
I dati vengono crittografati a 256 bit e c’è la possibilità di scegliere tra diversi tipi di algoritmi dei quali solo tu conosci la password per decriptarne i dati.
Questi dati prima di essere inviati nel Cloud vengono compressi per ridurre al minimo il consumo di banda e per velocizzare i tempi del trasperimento. Una volta essere stati compressi, questi dati vengono inviati nel Cloud con una connessione sicura HTTPS.
1Backup è dotato di una console di gestione centralizzata per controllare lo stato del trasferimento e i backup effettuati.
Condivisione file
Utilizzando RocketBox installato su un server Cloud, gli utenti possono accedere ai file da un’unica interfaccia web, da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento e luogo, conservando la riservatezza dei dati.
Questo strumento nasce come un’applicazione di file sharing e permette di caricare qualsiasi tipo di file e/o di creare documenti online tramite l’editor integrato.
Potrai quindi:
- condividere file
- creare e inviare link pubblici protetti da password
- consentire ad altri utenti di caricare file su RocketBox
- ricevere notifiche sullo smartphone e sul desktop
- fare ricerche full text o basate su tag
Archiviazione mail
1Backup MailArchive è un sistema Cloud in grado di dare vantaggi legali, tecnici ed economici attraverso l’archiviazione sicura delle email.
Ad ogni cliente viene creato un proprio spazio di archiviazione che viene attivato in automatico con l’acquisto della prima casella email.
All’interno della propria casella email è possibile crearne tante altre quante ne sono state sottoscritte in fase di acquisto.
In qualsiasi momento è possibile aggiungere al proprio dominio di archiviazione ulteriori caselle di archiviazione email o è possibile aumentarne lo spazio.